Set
15

Nuova gamma di prodotti QNAP

QNAP presenta la nuova gamma di prodotti NAS con processore Intel Celeron Quad Core e tecnologia QvPC dedicati alle PMI

 

Taipei, Taiwan,

Settembre 2014  QNAP® Systems Inc annuncia la disponibilità dei nuovi Turbo NAS serie TS-x53 Pro in formato tower (da 2,4, 6 e 8 dischi) e la nuova serie SS-x53 Pro con supporto da 4 ad 8 dischi in formato 2,5 pollici, soluzioni nate per offrire alle PMI la massima sicurezza dei dati, disponibilità e scalabilità delle prestazioni. In abbinamento all'esclusiva tecnologia QvPC, queste nuove soluzioni NAS permettono di sostituire efficacemente qualsiasi PC nell'accesso diretto ai dati archiviati, il monitoraggio di sorveglianza in tempo reale con un display locale, intrattenimento digitale con XBMC e molto altro.

La gamma TS/SS-x53 Pro, è caratterizzata dalla presenza di un processore Intel Celeron Quad Core operante a 2.0GHz con velocità burst fino a 2.41GHz e capacità di memoria RAM DDR3L da 8/4/2GB (espandibili fino ad un massimo di 8GB), supporto per 2 o 4 porte di rete LAN con velocità di trasferimento in lettura/scrittura pari a 400 MB/s in modalità port-trunking e prestazioni in lettura/scrittura - con volume crittografato AES-256bit – superiori a 70 MB/s. “I nuovi modelli offrono alte prestazioni anche in presenza di accesso ai dati intensivo” afferma Jason Hsu, product manager di QNAP. “La componentistica hardware di alta qualità offre agli utenti la potenza necessaria per utilizzare macchine virtuali multiple grazie alla QNAP Virtualization Station, la transcodifica di video Full HD in tempo reale o offline, e migliorare la produttività delle PMI grazie alle applicazioni dedicate” ha poi aggiunto Hsu.

L’esclusiva tecnologia QvPC fonde in un’unica soluzione varie tecnologie inclusa l’integrazione delle VM (macchine virtuali), la transcodifica multimediale, l’uscita HDMI, l’integrazione cloud e le tecnologia di connettività NAS, in modo da permettere agli utenti di utilizzare la gamma TS/SS-x53 Pro come se fossero dei PC a cui collegare tastiera, mouse e monitor. Con la tecnologia QvPC, i prodotti della gamma TS/SS-x53 Pro si trasformano in PC dando agli utenti la possibilità di accedere direttamente ai dati sul NAS, utilizzare più applicazioni Windows/Linux/UNIX/Android contemporaneamente su macchine virtuali (VM), navigare sul web con Google Chrome, riprodurre video Full HD con audio 7.1 grazie a XBMC, monitorare la telecamere di video sorveglianza su un display locale con Surveillance Station e molto altro.

Gli utenti possono installare la Virtualization Station direttamente dal QTS App Center ed estendere così le funzionalità dei TS/SS-x53 Pro utilizzando più VM Windows, Linux e UNIX contemporaneamente. La Virtualization Station offre numerose funzioni come l’istantanea del sistema (snapshot), importazione ed esportazione di macchine virtuali, porte di rete LAN dedicate, gestione dei permessi utente e molto altro. Gli utenti possono utilizzare le macchine virtuali attraverso il desktop remoto oppure tramite un browser web per la gestione e la risoluzione dei problemi.

I prodotti TS/SS-x53 Pro, grazie all’accelerazione hardware, offrono prestazioni superiori nella transcodifica di file video Full HD sia in tempo reale che offline con la possibilità di convertire i video “al volo” o in background in formati video universali che possono essere riprodotti in modo fluido su computer, dispositivi mobili o Smart TV. In presenza di connettività Internet limitata gli utenti saranno comunque in grado di riprodurre video in mobilità diminuendo la risoluzione dei video attraverso File Station, Video Station o l’applicazione mobile Qfile. La serie TS/SS-x53 Propermette l’accesso simultaneo degli utenti ai contenuti audiovisivi multimediali archiviati, senza intaccare le prestazioni durante l’utilizzo di altre applicazioni. “Le potenti funzionalità di transcodifica della serie TS-x51 permettono agli utenti di risparmiare anche sul costo delle connessioni Internet mobili” ha poi aggiunto Hsu.

La serie TS/SS-x53 Pro comprende una vasta gamma di applicazioni professionali ideali per le PMI che vogliono creare un’infrastruttura cloud privata. Supporta le soluzioni di virtualizzazione VMware, Microsoft e Citrix per semplificarne la gestione dello stroage. La condivisione file multi-piattaforma per sistemi Windows, Mac e Linux/UNIX rende la gamma di prodotti TS/SS-x53 Pro una soluzione di storage centralizzato ideale per aziende con un gran numero di utenti. Il supporto a Windows AD, LDAP directory services e Windows ACL migliora l’efficienza della gestione dei permessi. La serie TS/SS-x53 Pro può fungere inoltre da controller di dominio Windows ed offre soluzioni di backup flessbili per utenti Windows e Mac e soluzioni di disaster recovery incluso RTRR (Replica Remota in Tempo Reale), rsync e il backup su cloud storage. La IT Management Station (basata su Mandriva Pulse) offre un sistema di gestione del comparto IT per aziende di qualsiasi dimensione per gestire in modo centralizzato gli assetti IT multi-sito e multi-SO. Inoltre, grazie all’esclusiva Signage Station, gli utenti professionali possono creare contenuti pubblicitari per promuovere la propria attività o i servizi offerti.

Grazie al design scalabile, i prodotti della gamma TS/SS-x53 Pro supportano l’espansione dello storage in base alle reali esigenze di aziende ed utenti. Gli amministratori IT possono collegare le unità di espansione QNAP (UX-500P e UX-800P) in modo da incrementare lo spazio a disposizione fino a 96TB con multipli volumi (in base al modello). Le unità di espansione in formato tower UX-500P e UX-800P offrono alle PMI la possibilità di espandere lo spazio di archiviazione in modo semplice ed economico con il risultato di avere a disposizione lo spazio necessario per l’archiviazione di grandi quantità di dati come backup, file multimediali e registrazioni di videosorveglianza.

Specifiche tecniche

Gamma TS-x53 Pro

  • TS-253 Pro: modello tower 2-dischi
  • TS-453 Pro: modello tower 4-dischi
  • TS-653 Pro: modello tower 6-dischi
  • TS-853 Pro: modello tower 8-dischi
  • Processore Quad-core Intel® Celeron® 2.0 GHz (velocità burst fino a 2.4GHz) con tecnologia VT-x per la virtualizzazione, 8GB o 2GB di RAM DDR3L (espandibile fino a 8GB); supporto per dischi fissi tradizionali ed SSD in format 3.5”/2.5” SATA 6Gbps in modalità hot-swap; 3 porte USB 3.0, 2 porte di rete Gigabit LAN (TS-253 Pro) / 4 porte di rete Gigabit LAN (TS-453 Pro, TS-653 Pro, TS-853 Pro),uscita HDMI, display LCD (TS-453 Pro, TS-653 Pro, TS-853 Pro)

Gamma SS-x53 Pro

  • SS-453 Pro: modello tower 4-dischi
  • SS-853 Pro: modello tower 8-dischi
  • Processore Quad-core Intel® Celeron® 2.0 GHz (velocità burst fino a 2.4GHz) con tecnologia VT-x per la virtualizzazione, 4GB di RAM DDR3L (espandibile fino a 8GB); supporto per dischi fissi tradizionali ed SSD in formato 2.5” SATA 6Gbps in modalità hot-swap; 3 porte USB 3.0, 2 porte di rete Gigabit LAN (SS-453 Pro) / 4 porte di rete Gigabit LAN (SS-853 Pro),uscita HDMI, uscita HDMI, display LCD (SS-853 Pro).

Disponibilità

I prodotti della nuova gamma TS/SS-x53 Pro Turbo NAS sono disponibili da subito.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

(tratto da www.qnap.com)