Nov
28

ActiveSync for MDaemon

Con ActiveSync for MDaemon email, contatti, calendario e to-do-list sempre aggiornati in tempo reale sul proprio dispositivo mobile.

Grazie all'integrazione con il protocollo ActiveSync, MDaemon diventa un vero e proprio sistema di MDM (Mobile Device Management) che consente di sincronizzare e di gestire in tranquillità, da un'unica piattaforma semplice ed economica, tutti i dispositivi mobili che ci sono in azienda. Dalla versione 13.6.0 la gestione è ancora migliorata grazie al pieno supporto di rubriche e calendari pubblici.

 

Mobile Device Management per PMI e ambienti BYOD

MDaemon fornisce un’unica e semplice interfaccia per affrontare la crescente complessità delle PMI dovuta al fenomeno BYOD (Bring Your Own Device).
Smartphone e tablet che eseguono Android, iOS, Windows e BlackBerry possono essere gestiti da un’unica postazione centralizzata direttamente da dentro MDaemon o dall’interfaccia web (WebAdmin).
Puoi gestire i dispositivi Mobile tramite ActiveSync o tramite il BlackBerry Enterprise Server (per Blackberry precedenti alla versione 10).
Puoi gestire la sicurezza con policy per la cancellazione remota dei dispositivi, il blocco automatico del telefono dopo un certo periodo di inutilizzo e puoi creare le policy che ti servono per gestire la tua situazioni particolare.

 

Controllo completo e possibilità infinite con ActiveSync for MDaemon

Oltre alla sincronizzazione dei dati personali e pubblici, ActiveSync for MDaemon ti offre molte possibilità:

  • Dispositivi multipli per singolo utente
  • Push Email
  • Policy
  • AutoDiscovery
  • Crittografia SSL
  • Remote Wipe

 

Dispositivi multipli per singolo utente 

Oggi è facile avere uno smartphone e un tablet oppure due smartphone, ma come gestire le informazioni su entrambi? Con ActiveSync for MDemon puoi avere più dispositivi mobili che si agganciano allo stesso account in MDaemon, rendendo sempice e trasparente la sincronizzazione di posta, contatti, calendario e attività tra di essi.

 

Push email

ActiveSync for MDaemon usa la tecnologia push per darti un’esperienza always-on nella quale le email arrivano sul tuo smartphone nello stesso istante in cui arrivano nella tua mailbox.

Policy

Le policy ti permettono di implementare i livelli di sicurezza richiesta dalla tua azienda nella gestione dei dispositivi mobili.

Puoi usare policy predefinite o crearne di nuove mescolando fra loro diversi elementi:

  • richiesta password: forza lo smartphone a impostare una password;
  • password con lettere e numeri: imposta le caratteristiche di complessità della password;
  • blocco device: dopo un certo numero di minuti di inattività lo smartphone si blocca;
  • cancellazione remota su password errata: dopo uno specifico numero di tentativi di inserimento password errata, il contenuto del dispositivo viene cancellato;
  • uso fotocamera: specifica se il dispositivo è abilitato a usare o meno la telecamera integrata;
  • blacklist: puoi impedire a specifici device mobili di usare ActiveSync;
  • dimensione massima degli allegati: per impedire in mobilità l’uso di allegati di dimensioni troppi grandi;
  • cancellazione device obsoleti: puoi dire a MDaemon di cancellare le configurazioni dei telefoni che non si sono collegati per più di 30 giorni. 
     

AutoDiscovery

Con la funzione AutoDiscovery un utente può configurare in autonomia il proprio dispositivo semplicemente conoscendo il proprio indirizzo email. Non è necessario conoscere indirizzo di server, indirizzi IP o criptiche configurazioni da sistemisti. Questa caratteristiche semplifica notevolmente il processo di messa in opera di nuovi telefoni e tablet.

Crittografia SSL

ActiveSync for MDaemon utilizza la tecnologia SSL per trasmettere dati in maniera cifrata e sicura. Tutte le comunicazioni tra il tuo telefono (o tablet) e MDaemon avvengono in modo cifrato.

 

Remote Wipe

Se un telefono o un tablet viene perso, con un solo click puoi cancellare da remoto tutto il contenuto e riportare il dispositivo al suo stato originale, senza timore che i dati vadano in mani di sconosciuti o malintenzionati.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiedi maggiori informazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

iPhone iPad Android