Business intelligence
Business Intelligence per la governance aziendale
Integra sistemi avanzati di analisi dei dati e prendi decisioni strategiche basate su informazioni aggiornate e sempre accessibili.
Integra sistemi avanzati di analisi dei dati e prendi decisioni strategiche basate su informazioni aggiornate e sempre accessibili.
Dati e andamenti fanno parte della cartina tornasole che orienta le scelte del management: tuttavia, al giorno d’oggi sono talmente numerosi o complessi che non è semplice analizzarli con sicurezza e in profondità.
La Business Intelligence promuove l’adozione di strumenti informatici e di una cultura aziendale orientata ai dati allo scopo di trasformare semplici intuizioni in analisi dettagliate, utili a indirizzare l’azienda verso azioni mirate e consapevoli. L’insieme di report, statistiche, grafici e diagrammi rendono facilmente fruibili e condivisibili informazioni relative ad anomalie sui costi di gestioni, cali di vendite, scostamenti di bilancio non solo per ridurre il rischio d’impresa, ma anche per stimolare l’innovazione in termini di prodotto, organizzazione e mercato.
LA BI racchiude all’interno di un’unica interfaccia le informazioni provenienti da diverse fonti, come fogli Excel, piattaforme web, database, dati di produzione al fine di:
velocizzare il processo decisionale e focalizzare gli investimenti in attività ad alta marginalità;
supportare l’efficienza nell’utilizzo delle risorse produttive e nelle azioni di vendita;
attivare un monitoraggio continuo sull’andamento dei principali kpi;
prevenire l’insorgere di criticità, specie a livello economico e finanziario;
rendere fluida la collaborazione interna, incentivando produttività e innovazione continua.