Sistemi IT
Consulenza e assistenza IT
Attiva procedure e strumenti informatici efficienti per la gestione aziendale e trova un supporto immediato in caso di criticità.
Attiva procedure e strumenti informatici efficienti per la gestione aziendale e trova un supporto immediato in caso di criticità.
La pianificazione strategica degli investimenti in infrastrutture informatiche, del loro monitoraggio e integrazione con altre tecnologie porta a un reale ritorno economico in chiave di efficientamento produttivo e ottimizzazione delle risorse, sia per le PMI che per le attività commerciali.
Scopo della consulenza IT è quello di identificare soluzioni mirate e altamente personalizzate, in grado sia di accelerare l’operatività degli utenti che di sfruttare preziose economie di scala utili ai fini della redditività e sostenibilità dell’impresa. L’assistenza IT supporta l’operatività quotidiana degli utenti e risponde agli eventi critici o alle necessità organizzative che implicano un rapido riassetto delle infrastrutture e il ripristino immediato dei sistemi.
In ambito informatico, avanguardia e stabilità di reti, connessioni e infrastrutture IT portano a un sensibile aumento dell’efficienza aziendale in termini di:
velocità nel trasferimento di informazioni tra utenti e funzioni aziendali
risparmio nei costi di sviluppo, gestione e mantenimento dei sistemi informatici
sicurezza negli accessi da parte del personale in ogni luogo di lavoro, anche da remoto
archiviazione automatica di dati sensibili oggetto di accordi commerciali o brevetti industriali
monitoraggio costante sul processo di gestione dei dati per il rispetto di normative
rivolti alla definizione di obiettivi, strumenti e risorse specifici per l’azienda.
supporto all’adozione dei nuovi sistemi IT e delle procedure da parte degli utenti.
garanzia della continuità operativa e di assistenza tempestiva in caso di criticità.
nel fornire risposte alle evoluzioni del mercato o degli assetti organizzativi interni.