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Soluzioni informatiche per le PMI

Sistemi IT

Consulenza e assistenza IT

Attiva procedure e strumenti informatici efficienti per la gestione aziendale e trova un supporto immediato in caso di criticità.

La pianificazione strategica degli investimenti in infrastrutture informatiche, del loro monitoraggio e integrazione con altre tecnologie porta a un reale ritorno economico in chiave di efficientamento produttivo e ottimizzazione delle risorse, sia per le PMI che per le attività commerciali.

Scopo della consulenza IT è quello di identificare soluzioni mirate e altamente personalizzate, in grado sia di accelerare l’operatività degli utenti che di sfruttare preziose economie di scala utili ai fini della redditività e sostenibilità dell’impresa. L’assistenza IT supporta l’operatività quotidiana degli utenti e risponde agli eventi critici o alle necessità organizzative che implicano un rapido riassetto delle infrastrutture e il ripristino immediato dei sistemi.

VANTAGGI

Perché attivare il servizio di consulenza e assistenza IT?

In ambito informatico, avanguardia e stabilità di reti, connessioni e infrastrutture IT portano a un sensibile aumento dell’efficienza aziendale in termini di:

velocità nel trasferimento di informazioni tra utenti e funzioni aziendali

risparmio nei costi di sviluppo, gestione e mantenimento dei sistemi informatici

sicurezza negli accessi da parte del personale in ogni luogo di lavoro, anche da remoto

archiviazione automatica di dati sensibili oggetto di accordi commerciali o brevetti industriali

monitoraggio costante sul processo di gestione dei dati per il rispetto di normative

Esternalizza i servizi di consulenza e assistenza per avere accesso a sistemi IT aggiornati, flessibili e focalizzati sulle principali aree strategiche dell’impresa.

CARATTERISTICHE

Le caratteristiche dei servizi di consulenza e assistenza IT

Strategia e progettazione:

rivolti alla definizione di obiettivi, strumenti e risorse specifici per l’azienda.

Installazione:

supporto all’adozione dei nuovi sistemi IT e delle procedure da parte degli utenti.

Monitoraggio:

garanzia della continuità operativa e di assistenza tempestiva in caso di criticità.

Proattività:

nel fornire risposte alle evoluzioni del mercato o degli assetti organizzativi interni.

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