Mag
25

NAS Synology DS414j

NAS Synology DiskStation DS414J

Server NAS 4 baie economico con prestazioni ottimali

Synology® DiskStation DS414j è un server NAS a 4 baie con un buon rapporto in termini di qualità/prezzo realizzato in modo specifico per piccoli uffici e utenti home per una gestione, condivisione e protezione dei dati. Dotato di applicazioni aggiuntive, DS414j funge da server di archiviazione di rete completo per divertimento e produttività.

  • La prima NAS Synology j con CPU Dual Core
  • La prima Synology con porte USB 3.0
  • Oltre 112.28 MB/s lettura, 80.38 MB/s scrittura
  • Solo 8,5W in ibernazione HDD
  • S.O. Synology DiskStation Manager (DSM)

Assolutamente Vintage, perfettamente moderno

Una re-interpretazione di uno dei design industriali più antichi, DS414j è dotato della più recente tecnologia di archiviazione per soddisfare le necessità di utenti di ufficio e casa. Essendo la prima serie di Synology j caratterizzata da CPU dual core e SuperSpeed USB, DS414j fornisce eccezionali prestazioni di terra per la sua serie: in media 112.28 MB/s lettura in ambiente Windows,® e 80.38 MB/s in scrittura.1 L'unità a virgola mobile avanzata migliora la capacità generale della CPU principale, ed è particolarmente vantaggiosa nella esecuzione delle anteprime, rendendo la visualizzazione delle foto un'esperienza completamente nuova. Synology DS414j è dotato di motore di codifica che esegue le attività di calcolo di codifica offload dalla CPU principale, migliorando così la velocità di trasferimento dei file della DiskStation. Con il sistema operativo Synology DSM, DS414j condivide la vasta gamma di applicazioni disponibili nel Centro pacchetti DSM.

Condivisione file tra piattaforme Windows + Mac + Linux

Synology DS414j offre un protocollo di rete completo di supporto assicurando la condivisione di file senza soluzione di continuità attraverso piattaforme Windows, Mac ®e Linux.® L'integrazione AD e LDAP Windows permette alla Synology DS414j di adattarsi facilmente e velocemente in un ambiente di rete esistente senza necessità di ricreare account utente. L'accesso a file su Internet è semplificato grazie al server FTP crittato e il file explorer basato su web, Synology File Station. HTTPS, firewall e il supporto di blocco automatico dell'IP assicurano la condivisione sicura di file in Internet e una protezione con alto livello di sicurezza.

Cloud Station consente agli utenti di sincronizzare file da più dispositivi, incluso Windows PC, Mac, Linux, iOS o Android, tenendoli sempre aggiornati.

Soluzioni economiche per il backup

Synology DS414j offre una destinazione di backup centralizzata per il consolidamento dei dati frammentati e destrutturati attraverso la rete. Gli utenti PC possono eseguire il backup dei propri dati su Synology DS414j utilizzando il software gratuito Synology Data Replicator, mentre gli utenti Mac OS X ® potranno apprezzare l'integrazione nativa Apple® Time Machine® .

È disponibile una procedura guidata di backup per l'esecuzione del backup dei dati dalla Synology DS414j ad un'altra NAS Synology, un altro server rsync o un disco esterno. Sono supportati backup su Amazon S3® e servizio cloud Glacier. Time Backup, conserva più versioni dei dati della DiskStation, in questo modo gli amministratori IT possono tenere traccia in modo semplice dei dati e ripristinare le versioni precedenti quando necessario.

La sincronizzazione cartella condivisa consente agli utenti di sincronizzare una cartella specifica dalla Synology DS414j ad un'altra DiskStation, un meccanismo di backup da server a client che viene eseguito tutte le volte che sul lato server viene cambiato qualcosa. Gli utenti saranno in grado di condividere i documenti con l'ufficio locale in modo sicuro utilizzando una connessione crittografata.

Banca multimediale personale

Con DS414j è possibile gestire facilmente i propri contenuti multimediali e condividerli attraverso piattaforme Windows, Mac e Linux. Il design intuitivo di Photo Station consente di organizzare le foto in modo semplice in categorie personalizzate, album dinamici e collegandole a siti web di social network come Facebook, Twitter, Plurk e Picasa con pochi clic. Audio Station è fornita con plugin dei testi integrati, radio Internet e supporto per DLNA,®AirPlay®e altoparlanti Bluetooth per una riproduzione di qualità. Con Video Station, è possibile vedere film e programmi TV online o registrare i propri programmi preferiti con una chiavetta DVB-T o DVB-S.

Disponibilità sempre e ovunque

Synology fornisce applicazioni mobili che consentono di godersi la varietà completa della propria libreria multimediale anche quando si è in giro, consentendo di raggiungere le proprie collezioni provate di album, musica e video a casa in DS414j. Disponibile su piattaforme iOS, Android e Windows Phone, DS photo+, DS audio e DS video rende fruibili da mobile Photo Station, Audio Station e Video Station, mettendo terabyte di contenuti a portata di dita. Inoltre, DS download permette di gestire e monitorare le attività di download in modalità remota, mentre si può accedere al contenuto DS414j con DS file ovunque necessario.

Efficienza energetica con funzionamento silenzioso e surriscaldamento ridotto

Tutti i NAS Synology sono studiati con particolare attenzione riguardo l'efficienza energetica. Non solo, DS414j dispone di due ventole di dimensioni 80 X 80 mm e un ricircolo dell'aria intelligente per mantenere il sistema raffreddato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma dispone anche di un design per la riduzione dei disturbi che lo rende realmente silenzioso rispetto ai PC. Il supporto di Wake on LAN/WAN, accensione/spegnimento programmato multiplo e sospensione del disco rigido possono ridurre ulteriormente il consumo energetico e i costi operativi.

Tutti i prodotti Synology sono realizzati con elementi conformi alle normative RoHS e confezionati con materiali riciclabili. Synology, in quanto entità globale, riconosce la sua responsabilità nella ricerca continua della riduzione dell'impatto ambientale per ogni suo prodotto.