QNAP presenta la serie TVS-ECx80+ Edge Cloud Turbo vNAS
QNAP TVS-ECx80+ Edge Cloud Turbo vNAS
QNAP presenta la serie TVS-ECx80+ Edge Cloud Turbo vNAS con processore Quad-core Intel Xeon E3 3.4GHz doppia interfaccia di rete 10GbE e 256GB di Cache Flash
Taipei, Taiwan, Gennaio 8, 2015 – QNAP® Systems, Inc. presenta oggi la nuova gamma TVS-ECx80+ Edge Cloud Turbo vNAS. Caratterizzato dal nuovo sistema operativo QTS 4.1.2 ed il supporto all’esclusiva tecnologia QNAP QvPC con Virtualization Station, cloud backup, ed il nuovo Q’center per la gestione centralizzata di più Turbo NAS contemporaneamente, la gamma TVS-ECx80+ offre una soluzione competitiva per il cloud storage aziendale.
La gamma TVS-ECx80+ Turbo vNAS (che include i modelli TVS-EC1080+, TVS-EC1080 e TVS-EC880) dispone di un processore quad-core Intel® Xeon® E3-1245 v3 a 3.4GHz o superiore ed offre supporto per 10 e 8 dischi. E’ disponibile inoltre un modello più economico (TVS-EC1080-i3) con processore Intel® Core™ i3-4150 che può ospitare fino a 10 dischi fissi. Il modello di punta TVS-EC1080+ offre 32GB di RAM DDR3 pre-installata, doppia interfaccia di rete 10GbE, con alte prestazioni fino a 2,000 MB/s di capacità & 223,000 IOPS. Il modulo mSATA da 256GB pre-installato migliora ulteriormente le prestazioni del NAS per applicazioni che necessitano di elevato IOPS.
La gamma di prodotti TVS-ECx80+ Turbo vNAS include l’ultima versione del Sistema operativo QTS 4.1.2, che supporta la HD Station 2.0 con una nuova interfaccia utente “stile tablet” che offre agli utenti la possibilità di riprodurre video UHD 4K2K attraverso l’uscita HDMI. In abbinamento a un sistema di transcodifica hardware ed interfacce di rete 10GbE ad alta velocità, i potenti modelli TVS-ECx80+ offrono qualità video 4K2K e transcodifica video e sono perfetti per la modifica di video in alta definizione o come sistema di archiviazione per le emittenti televisive.
L’esclusiva tecnologia QvPC di QNAP permette agli utenti di utilizzare i TVS-ECx80+ come se fossero dei PC, collegando tastiera, mouse e monitor. Grazie alla tecnologia QvPC, gi utenti possono accedere direttamente ai dati archiviati, lanciare più applicazioni Windows/Linux/UNIX/Android attraverso le VM (macchine virtuali), navigare in Internet con Google Chrome e Mozilla Firefox, riprodurre video in qualità 4K2K con audio 7.1 passthrough con XBMC, monitorare le telecamere di sorveglianza con la Surveillance Station utilizzando il monitor collegato e molto altro.
Con il Q’center, la gamma di prodotti TVS-ECx80+ si trasforma in un sistema di gestione centralizzato che permette agli amministratori IT di gestire più Turbo NAS contemporaneamente. Dopo l’installazione del Q’center dal QTS App Center, gli amministratori IT possono utilizzare i modelli della gamma TVS-ECx80+ per gestire più Turbo NAS contemporaneamente, monitorare i registri di sistema, aggiornare il firmware e per la manutenzione del sistema. Grazie al design user-friendly, la gamma Turbo vNAS offre molti vantaggi tra cui , un’installazione semplificata, affidabilità, costo accessibile e flessibilità.
La gamma di prodotti TVS-ECx80+ con la Surveillance Station diventa un sistema professionale per le gestione della video sorveglianza che aiuta gli utenti a creare un sistema di sorveglianza centralizzato che permette di monitorare in tempo reale le telecamere registrare e riprodurre video e audio. Inoltre, grazie a Vmobile gli utenti saranno in grado di gestire il sistema anche in mobilità. La gamma TVS-ECx80+ offre il supporto gratuito fino a 8 telecamere IP, supporto che può essere ampliato acquistando ulteriori licenze.
La gamma TVS-ECx80+ include una vasta gamma di applicazioni professionali ed è la scelta ideale per aziende grandi e piccole che vogliono creare un sistema cloud privato con supporto per le soluzioni di virtualizzazione VMware®, Microsoft® e Citrix® che ne semplifica la gestione. Il sistema di condivisione file multi-piattaforma supporta sistemi Windows, Mac, e Linux/UNIX e rende i prodotti della gamma TVS-ECx80+ dei sistemi di archiviazione centralizzata per tutti gli utenti. Il supporto a Windows AD, LDAP directory services e Windows ACL migliora l’efficienza nella gestione dei permessi. La gamma TVS-ECx80+ può inoltre operare come controller di dominio per ambienti Windows, ed offre soluzioni di backup flessibili per utenti Windows® e Mac® e soluzioni per il disaster recovery inclusi RTRR, rsync ed il backup su servizi di cloud storage.
Per informazioni sui prodotti TVS-ECx80+ Turbo vNAS, visitate il sito www.qnap.com.
Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(liberamente tratto da www.qnap.com)