Sicurezza informatica
Servizi di Cybersecurity per le imprese
Proteggi dati, infrastrutture, utenti e continuità operativa dagli attacchi informatici.
Proteggi dati, infrastrutture, utenti e continuità operativa dagli attacchi informatici.
Le violazioni ad account, dispositivi e reti aziendali rischiano di portare sia alla perdita di informazioni preziose che di bloccare in modo parziale o totale l’operatività di utenti e azienda, generando così potenziali danni economici in termini d’immagine sul mercato e conseguenze giuridiche.
Server locali e in Cloud, postazioni informatiche fisse e dispositivi mobili, reti wired e wireless, software e applicazioni per l’Industry Automation: nell’era della connettività, ogni infrastruttura informatica interna ad uffici e stabilimenti produttivi è a rischio di subire una violazione alla sicurezza dei dati, tanto che negli ultimi anni una media pari al 60% delle aziende italiane è stata oggetto di almeno un tentativo di attacco informatico.
In mancanza di adeguati strumenti di prevenzione, backup, data recovery e monitoraggio intelligente, le conseguenze per le aziende si traducono in:
blocco produttivo di macchinari e attrezzature collegati in rete;
perdita di dati contenuti in anagrafiche, documenti, storico di ordini e consegne;
alterazioni significative degli ordinari flussi economici-finanziari;
danni alla reputazione dovuti a ritardi nella consegna e disservizi ai clienti;
sanzioni connesse al mancato rispetto di normative o accordi commerciali.
Per prevenire gli attacchi informatici, aumentare gli standard di sicurezza e proteggere la competitività aziendale, Infotre realizza soluzioni IT adattabili alle procedure e alle infrastrutture già esistenti e accompagna gli utenti verso una maggiore consapevolezza sui rischi connessi alla cybersecurity.
Valuta la vulnerabilità del tuo sistema informativo aziendale, identifica modalità e tempi di risposta dell’organizzazione e attua azioni correttive per aumentarne l’efficacia e la sicurezza.
Riduci il rischio connesso a malware, ransomware, virus, phishing e furti di identità adottando soluzioni di back-up e disaster recovery, password management, sicurezza e-mail e crittografia.
Adotta firewall, protezioni endpoint e DNS in grado di fare da scudo all’intera rete infrastrutturale e di impedire accessi non autorizzati o danneggiamenti causati da fattori esterni.
Crea consapevolezza nella gestione dei dati andando ad aggiornare le competenze degli utenti aziendali e monitorando i comportamenti a rischio.
Integra le tecnologie legate all’intelligenza artificiale e all’apprendimento automatico per rispondere in modo proattivo all’evoluzione delle minacce informatiche.