Sistemi IT
Infrastrutture e assistenza informatica per le imprese
Favorisci efficienza, connettività, collaborazione nell’analisi e trasferimento dei dati.
Favorisci efficienza, connettività, collaborazione nell’analisi e trasferimento dei dati.
Di fronte all’evoluzione dell’organizzazione interna e delle dinamiche esterne di mercato, le imprese sono chiamate all’aggiornamento e al monitoraggio continuo delle prestazioni di reti di connessione, server, storage locali e in Cloud indispensabili per la gestione di dati e informazioni in tempo reale.
I dispositivi mobili, lo smartworking, l’Industria 4.0, la Business Automation, i sistemi di domotica, la disponibilità di software e servizi in Cloud su larga scala determinano per l’impresa la necessità di avvalersi di infrastrutture performanti, interconnesse tra loro e sicure.
Sistemi IT obsoleti, non integrati o poco efficienti, infatti, incidono in modo diretto sull’efficienza interna e aumentano le criticità legate a:
interruzioni improvvise del singolo utente o reparto oppure dell’intera attività aziendale;
ritardi e danni d’immagine che si traducono in perdita di competitività;
mancanza di collaborazione tra utenti o reparti;
difficoltà nell’attrarre talenti sul mercato del lavoro a causa di vincoli a sedi e orari;
perdite economiche dovute al mancato rispetto di normative o accordi commerciali.
I project manager e i tecnici di Infotre lavorano fianco a fianco con le imprese per progettare, realizzare e monitorare le infrastrutture informatiche destinate a sollevare l’imprenditore dai rischi connessi allo scambio di dati in ambienti sempre più ibridi e a incrementare la competitività su lungo periodo.
Identifica le necessità operative prioritarie per la tua impresa e adotta i servizi IT su misura in grado di garantire l’efficienza e la continuità aziendale.
Previeni le principali criticità e, in caso di blocchi improvvisi, affidati all’assistenza da remoto oppure richiedi l’intervento in sede per il ripristino immediato dell’operatività.
Favorisci la collaborazione tra utenti, reparti interni o gruppi di lavoro e attira nuovi talenti garantendo maggiore flessibilità contrattuale.