Sicurezza informatica
Soluzioni avanzate MDR
Anticipa l’evoluzione dei rischi informatici integrando la cybersecurity con l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning.
Anticipa l’evoluzione dei rischi informatici integrando la cybersecurity con l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning.
Dal momento che anche le minacce cibernetiche sono oggetto di continua evoluzione, le Soluzioni Avanzate MDR nascono per garantire l’aggiornamento continuo dei sistemi di sicurezza informatica attraverso il supporto del SOC (Security Operation Center), ovvero di un team di esperti a disposizione H24.
Il Managed Detection and Response (MDR), infatti, presuppone dei “processi intelligenti” dedicati al monitoraggio continuo della rete aziendale e, in caso di attacchi o anomalie, i protocolli di sicurezza informatica danno origine a una risposta tempestiva e precisa da parte di un analista specializzato. Le risposte proattive sono frutto della combinazione tra tecnologie implementate, analisi avanzate, definizione accurata delle minacce (Cyber Threat Intelligence), competenze specifiche in ambito di sicurezza informatica.
Rispetto agli altri strumenti di cybersecurity, le soluzioni MDR rappresentano un’innovazione nel processo di competitività aziendale perché garantiscono:
il monitoraggio H24 e 7 giorni su 7 per una protezione totale dell’azienda
la sicurezza contemporanea di dispositivi, infrastrutture e reti, anche in Cloud
la risposta adattiva per garantire un immediato ripristino dell’operatività
le contromisure sempre più efficaci di fronte all’evoluzione delle minacce informatiche
l’esternalizzazione totale ed efficace della protezione dei dati aziendali
degli strumenti di scansione con avvio del monitoraggio di reti e dispositivi aziendali.
da parte degli analisti informatici del SOC e definizione di minacce reali.
con il contenimento automatico della minaccia e il ripristino della funzionalità dei sistemi.
per la documentazione di anomalie, azioni di mitigazioni e strategia di risoluzione.